Tutto sul nome IMAN ZEHRA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio femminile "Iman Zehra" ha origini e significati che affondano le loro radici nella cultura islamica.

"Iman", significa "fedeltà" o "credenza", ed è un termine molto importante nell'Islam, poiché si riferisce alla fede e alla sottomissione a Dio. È anche il nome della moglie del profeta Maometto, che era nota per la sua fedeltà e devotione.

"Zehra" significa "luce brillante" o "luminosa". Questo nome ha un significato molto importante nella cultura islamica, poiché si riferisce alla luce divina che guida i credenti verso la retta via.

Insieme, "Iman Zehra" significa quindi "fede luminosa", ed è spesso scelto come nome per le bambine in famiglie musulmane. È un nome che esprime l'importanza della fede e della luce divina nella cultura islamica e che è stato portato da donne importanti nella storia dell'Islam.

In sintesi, Iman Zehra è un nome di origine islamica che significa "fede luminosa" ed è spesso scelto per le bambine in famiglie musulmane. È un nome che esprime l'importanza della fede e della luce divina nella cultura islamica e che ha una storia importante nella religione.

Popolarità del nome IMAN ZEHRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Iman Zehra è stato scelto per una bambina in Italia nel 2022, secondo i dati statistici del registro dei nascituri. In Italia, c'è stata una sola nascita registrata con il nome Iman Zehra nel corso dell'anno 2022.